TUTTI I LIBRI
2011/2024

Kenzo Tanaka e la Tetrafobia (Febbraio, 2024)

[Acquista qui]
In un Giappone sospeso tra tradizione e modernità, il conto alla rovescia ha inizio quando il profiler Kenzo Tanaka si trova ad affrontare quattro giorni frenetici per risolvere delle morti misteriose in quel di Fukushima. In un'atmosfera carica di tensione e colpi di scena, Tanaka si troverà a rischiare grosso per portare alla luce la verità. Ma non è tutto, il tempo stringe e un enigma ancora più oscuro lo attende a Takayama: quattro omicidi seriali, ma nessun indizio.

SHERLOCK HOLMES
(Agosto, 2023)

Il racconto "Sherlock Holmes e il licantropo
di Huntingdon" è parte integrante di questa brillante raccolta estiva.


Il dottor Watson trova una vecchia lettera dell’amico Sherlock Holmes, missiva che contiene un’avventura mai raccontata prima.

Holmes narra di suo pugno gli omicidi della belva di Huntigdon, un licantropo che ha sfigurato due giovani donne del paese.

Tra diversi sospettati, Holmes dovrà usare le sue doti di acuto osservatore, nonché le sue abilità deduttive per far tornare la quiete nell’uggiosa cittadina inglese e consegnare alla giustizia il mostro che si cela dietro a questi raccapriccianti delitti.

 

FINO ALL'ULTIMA PAGINA, DELITTI A NOVARA
(Luglio, 2023)
[acquista qui]

Novara, 2023. Il modus operandi di tre omicidi è incredibilmente simile ad altrettante scene del crimine narrate in alcuni romanzi usciti in edicola per mano dello scrittore Ottavio Baldazzo. 
Il vice questore Enea Dorin, accanito lettore di gialli, si accorge di questa similitudine e convoca l’autore dei testi in questura per interrogarlo. Le indagini ruotano intorno a tre sospettati, ma Dorin, nonostante la sua patologia - è infatti affetto da sclerosi multipla - è uno dei segugi più in gamba della polizia e riuscirà a capire, prima che sia troppo tardi, chi si nasconde dietro a questi delitti. La sarcastica mano dell’autore Marco Paracchini conduce il lettore in un avvincente giallo che si svolge tra i quartieri novaresi e nei suoi dintorni, facendo emergere, con la sua pungente ironia, l’immenso amore che prova per la sua città, sulla quale domina la cupola di San Gaudenzio che dall’alto tutto vede ma nulla rivela…

IL LIBRO DELLE STORIE
(Novembre, 2022)
[acquista qui]

“Il Libro delle Storie” 
è una guida per capire i meccanismi delle narrazioni d’intrattenimento (serie tv, cinema, romanzo, fumetto). C’è spazio, inoltre, anche per i codici linguistici degli ultimi decenni e per la fenomenologia della serialità televisiva. Il volume offre delucidazioni sulle varie forme di storytelling e ci sono anche 70 idee, inventate dall’autore dal 1986 a oggi, suddivise in plot e concept, arricchite da centinaia di illustrazioni.

A Novara è tempo di morire
(Luglio, 2022)
[acquista qui]

Novara, primavera 2012. Un gruppo di reietti si riunisce per fare una rapina ai danni di un mafioso russo. Dopo il colpo ognuno va per la sua strada, ma qualche mese dopo, uno a uno, quei rinnegati muoiono per mano di un misterioso killer. Ma chi è chi? Chi muove le pedine della scacchiera del destino? Un vanitoso PM e una temeraria ufficiale di polizia, cercheranno di trovare delle risposte. Marco Paracchini, in questo romanzo neo-noir, accompagna i lettori in una Novara criminale mai vista, dando l'opportunità di scoprire anche aneddoti e curiosità sui quartieri della seconda città del Piemonte.

KENZO TANAKA, indagini a Tokyo
(Novembre, 2020)
[acquista qui]

Un delitto inspiegabile all’interno di una villa prestigiosa, un omicida seriale dai tratti somatici deformi e una misteriosa serie di donne ritrovate senza sangue mettono a dura prova le forze di polizia giapponesi. Kenzo Tanaka, profiler molto arguto, paragonabile allo “Sherlock” della fortunata serie targata BBC, avrà l’onere di sbrigliare i nodi di questi casi, anche a costo della vita. “Kenzo Tanaka” è alla sua terza edizione con nuovi contenuti. Inoltre è presente un racconto in appendice a titolo “Le memorie
di Kuruma: un caso irrisolto”.

Il Mutilatore
(Ottobre, 2020)
[acquista qui]

Tokyo, 2020. Sugli argini di un fiume viene trovata una valigia. Al suo interno c’è una ragazza fatta a pezzi. Questa scoperta raccapricciante si rivelerà ben presto essere il primo tassello di una serie di omicidi assurdi e incomprensibili. Chi si nasconde dietro a questi delitti?

Il profiler Kenzo Tanaka, investigatore privato con grandi abilità deduttive, affiancherà ancora una volta l’ispettore Gamanote in una corsa contro il tempo per fermare l’artefice di questi orrendi delitti.


Omicidio sotto la cupola
(Ottobre, 2020)
[acquista qui]

Novara, autunno 2011. Remo Baratelli, perito assicurativo, si sta godendo le sue meritate ferie quando una telefonata cambia irreversibilmente le sue vacanze. Un cadavere è stato trovato nella doccia di una stanza d'albergo e Remo dovrà, suo malgrado, seguire l'indagine, che si rivelerà curiosamente intricata. Per farlo dovrà passare dai suoi ricordi, tra gli anni '60 e gli anni '80, che gli faranno riscoprire il legame con Novara, sua città natale e, soprattutto, con la sua squadra del cuore...

QUINT DEKKER, La Mano Viola
(Aprile, 2020)
[acquista qui]

Dopo tre anni dall'avventura a titolo "CAMMINANDO SULLE OMBRE", Quint Dekker torna con un'avvincente trama tra spionaggio, thriller e azione. Due agenti segreti olandesi vengono ritrovati deceduti in misteriose circostanze in una zona periferica di Berlino. Dekker sarà costretto ad aprire un'indagine e a seguirla direttamente: ma cosa si cela dietro a questi omicidi? Perché i due corpi sono stati siglati col disegno di una Mano Viola?

QUINT DEKKER, Camminando Sulle Ombre (2015/2019)
[acquista qui]

Durante un'indagine a Glasgow, una spia olandese scompare nel nulla. L'agente segreto Quint Dekker, inviato dall'AIVD con l'appoggio dell'Interpol, indaga sulla sparizione del collega, ma si trova ad affrontare circostanze inaspettate e terribili. Tangenti, culti religiosi e assassini mercenari sono gli ingredienti di uno spy-thriller fortemente contaminato di sci-fi. "Camminando sulle Ombre" si trova tra l'universo narrativo di Dan Brown e quello immaginario della fiction televisiva di X-Files.






TOKYO dalla A alla Y
(Settembre, 2019)
[acquista qui]

"Un giorno spensi la tv e decisi di vedere se il Giappone era davvero come quello degli anime. Mi fiondai nella magica e colorata terra del Sol Levante e mi imbattei in numerose e sconvolgenti verità che superavano di gran lunga quanto visto nella fiction. Il Giappone è un paese variegato, ricco di sfaccettature, ma anche di contraddizioni."

Fuori Catalogo
Libri non più distribuiti nel circuito editoriale

2019 – "24 Passi" (Undici Edizioni) Curatore e autore 

2018 – “Bond Ages. 007 sguardi sul cinema di James Bond"  (Undici Edizioni)  

2018 – “Il Numero 4" (Tabula Fati Edizioni) 

2015 – “Storytelling Storyselling” (Libellula Edizioni) 

2014 - Le indagini di Kenzo Tanaka (Robin Edizioni)

2012 – “Animali, a chi?” (Aljon Editrice) 

2011 – “Linea di Confine” (Astragalo edizioni)